Cosa sapere quando ti stai preparando a traslocare?

Ogni spostamento è diverso.
le persone hanno situazioni, circostanze ed esigenze diverse. Ma se ti stai spostando attraverso la città, la provincia, il paese o il confine, tutti i traslochi condividono alcune caratteristiche. Quando ti prepari a trasferirti, dovresti sempre essere in grado di rispondere alle seguenti domande, indipendentemente da dove tu sia diretto.

Dove sei diretto?

Indipendentemente da dove vivi, conoscere in anticipo le misure e le dimensioni della tua casa ti aiuterà a preparare i tuoi beni per il trasloco perché saprai esattamente quanto ci starà nella tua nuova casa. Cogli l’occasione per ordinare le tue cose e dividerle in oggetti che vorresti tenere, oggetti che vorresti vendere/donare e oggetti che potresti buttare.

Quanto tempo hai prima del trasloco?

Hai due settimane o due mesi? Sapere quanto tempo hai prima del giorno del trasloco influenzerà molti fattori che riguardano il tuo trasloco. Ad esempio, se hai due mesi, puoi distribuire la tua lista di cose da fare su un periodo più lungo. Nel prepararti a trasferirti, puoi forse fare più cose da solo invece di chiedere l’aiuto dei tuoi amici e della tua famiglia. Se hai meno tempo, d’altra parte, potresti trovarti più stressato e doverti concentrare sul quadro generale invece che sui dettagli più piccoli.

Quanti soldi devi spendere?

Non importa quanto grande o piccolo sia il tuo trasloco, dovresti sempre stabilire un budget per il trasloco prima di spendere ogni centesimo. Decidi tu dove sei disposto a spendere soldi e dove sei disposto a risparmiare. Ad esempio, potresti forse scegliere delle agenzie di traslochi per caricare e trasportare i tuoi effetti personali, ma ad imballarli sarai tu stesso a farlo. Inoltre, invece di acquistare forniture per traslochi, puoi, per esempio, prendere in prestito scatole da amici. Qualunque cosa tu faccia, non superare il budget stabilito! Niente è più stressante che cercare di trovare soldi che non hai.

Saremo lieti di assisterti